domenica 2 ottobre 2011

RISTORO

Vuoi dire RINFRESCO? NO!! ..proprio RISTORO perchè parliamo di CICLISMO!
Adesso vi raccontiamo una bella storia.
Il famoso cronista di ciclismo Ferretti all'apertura del collegamento radiofonico della tappa Cuneo-Pinerolo, pronuncio' la ormai storica frase:
" Un uomo solo è al co­mando, la sua maglia è biancocele­ste,
il suo nome è "Fausto Coppi"
Noi invece abbiamo un gruppo di corridori che vogliono pedalare in compagnia, arrivano sempre insieme, aiutano chi fatica e non lasciano mai solo nessun compagno, indossano la mitica maglietta bianco-giallo-nera ed il loro nome é PEDALE VAL PARMA. Il loro sito é http://www.pedalevalparma.it/.
E tutto questo?
Semplicemente: uno dei ciclisti é Fede il nostro figlio-nipote-cugino. E...quando tre anni fa usci' l'idea che gli atleti del Pedale potevano concludere la tappa in Val Ceno fermandosi a casa nostra, abbiamo organizzato con gioia il RISTORO!

Abbiamo voluto dare ad ogni ristoro un filo comune: torta personalizzata "PEDALE VAL PARMA" e soprattutto fatta da noi.

Ed e' cosi' che il primo anno abbiamo fatto la torta al cioccolato, teglia rettangolare per creare la strada e disegnato a mano libera con glassa gialla (uno dei colori della squadra) il corridore che con la sua bici diventa tutt'uno e con W IL PEDALE va piu' forte!



Il secondo anno torta al limone, teglia rettangolare per creare la strada, una ruota con raggi di zucchero a velo e dove per magia e fantasia "corrono" due ciclisti del Pedale fatti con glassa gialla e ruote azzurre. Stanno scalando le montagne verdi del nostro bellissimo Appennino.



Il terzo anno - giugno 2011 - la torta e' un puzzle!
Teglie rotonde per due crostate di marmellata scura e chiara, striscioline di pastafrolla per disegnare i raggi e abbiamo ottenuto ruote che sfrecciano veloci. Sempre con la pasta frolla abbiamo creato il corpo ricurvo e generoso del ciclista: contiene confettini colorati, il cappellino e'sempre in pasta frolla e le ruote di scorta, con confettini colorati, sono pronte, ai lati, per ogni fastidiosa foratura. PEDALE VAL PARMA E' IL NOME DELLA TORTA.
Vi e' piaciuta questa storia fra sport, cucina e fantasia??

"Non avrai alcun obbligo e non avrai nessun vincolo. Potrai partecipare alle iniziative del gruppo solo se lo vorrai. Ma non dovrai mai dimenticare che si pedala insieme per divertirsi!!!!!!!!"
questo e' il messaggio che il Pedale porta avanti.
EVVIVA E...TANTE PEDALATE

Nessun commento:

Posta un commento