sabato 24 settembre 2011

Beatrice & Friends per UNICEF


Beatrice e i suoi amici sono PIGOTTE confezionate da noi per UNICEF.
Abbiamo amato, da sempre, le pigotte Unicef.
Le abbiamo regalate per Battesimi, compleanni per grandi e piccini, ricorrenze speciali (Natale, anniversari) ce le siamo regalate, convinte che il progetto Unicef "adotta una pigotta" sia molto importante e dietro al quale ci sia un volontariato gioioso e creativo.
Ed è stato subito un SI quando ci è stato chiesto di partecipare anche noi a questo progetto.
All'inizio, come sempre, pensi di non essere in grado, ma via via ti fai prendere dall'entusiasmo e mano a mano che la pigotta prende corpo diventa naturale sceglierle il colore dei capelli, cucirle l'abito, gli accessori, dipingerle il viso e poi darle personalita' e il nome che portera' con se' nella cartolina UNICEF.



Oggi parliamo di Beatrice giovane ragazza dei nostri giorni, con bei capelli raccolti e spettinati allo stesso tempo, che porta con disinvoltura il suo completo jeans (ritagli di una vecchia camicia) e una t-shirt bianca con un ingenuo vaso di fiori dipinto a mano. Fa freddo e Beatrice ha manopole e sciarpina in lana di vari colori fatte ai ferri. Nella tracolla coordinata ha il suo libro preferito!
E le scarpe? ...Ma sono scarpe da ginnastica .!!!
L'espressione dipinta negli occhi azzurri di Beatrice ci dice che è una pigotta felice e sa quale sara' il suo compito quando verra' adottata: portare un messaggio di solidarieta'




Si....scusate non vi abbiamo ancora detto i nomi degli amici di Beatrice: da sinistra a destra nella foto: Violetta con abito provenzale - Barack, premio Nobel per la Pace, la nostra Beatrice e Annina dai capelli rossi!!!
ADOTTA UNA PIGOTTA PER L'UNICEF e se vuoi saperne di piu':
http://pigotta.unicef.it/il-mondo-della-pigotta/

Nessun commento:

Posta un commento